compagnie
Compagnia Teatrale Carovana
Compagnia Teatrale Carovana La Compagnia

La Compagnia Teatrale CAROVANA nasce nel giugno del 1990 con l'intento di portare in scena il musical "Jesus Christ Superstar" e contribuire, coi proventi degli spettacoli, al sostegno di un progetto umanitario nel nord del Brasile. Il successo ottenuto e il gran numero di repliche richieste convinse presto i responsabili dell'epoca a proseguire il cammino intrapreso. Nel corso degli anni la compagnia, diventata un importante punto di riferimento per giovani artisti, ha creato e messo in scena numerosi spettacoli partecipando a stagioni teatrali e manifestazioni di piazza nelle maggiori località dell'Italia settentrionale raggiungendo un ottimo livello artistico e professionale. Oggi il GRUPPO CAROVANA, specializzato nella produzione di Musical, è formato da 2 Compagnie Teatrali, la "storica" Compagnia Carovana con 40 giovani tra attori, cantanti, musicisti, ballerini e tecnici e la nuova Compagnia La Bohème con i suoi 35 componenti a cui si aggiungono 20 ragazzi del progetto "CAROVANA GIOVANI".

Gli obiettivi

Fin dal primo giorno di attività, il principale obiettivo della compagnia è stato e rimane quello di sostenere finanziariamente, coi proventi degli spettacoli, progetti umanitari in Italia e nel mondo.
Di grande rilevanza anche l'impegno profuso per la formazione e l'integrazione di ragazzi in età scolastica, (progetto Carovana Giovani) ad ognuno dei quali viene fornita la possibilità di individuare e sviluppare le proprie e migliori qualità artistiche, arrivando poi ad esprimerle in scena, affiancati e sorretti dai più esperti componenti del gruppo.

Generi teatrali Commedia musicale
Musical

Anno di fondazione 1998
Presidente Botta Pier Luca
Direttore artistico Aldo Vellati
Numero componenti 86

Indirizzo e numero civico via Provinciale 60 - 13835 Trivero - Ponzone, Biella (BI)
Telefono +393403081336
Sito web www.carovana.net
E-mail info [at] carovana.net