Compagnia Teatrale Ideateatro

iDeaTeatro è punto di arrivo e naturale evoluzione dell’esperienza delle compagnie Dimmer Day Theatre e Terra di Nessuno di cui raccoglie l’eredità artistica del loro direttore artistico e fondatore Sandro Calabrò.
L’associazione culturale e compagnia “iDeaTeatro” nasce dal desiderio di Calabrò, di valorizzare le proprie esperienze maturate dall’insegnamento delle tecniche teatrali (presso il C.I.S.AC. di Torino ed in collaborazione con le Associazioni Officina della Magia, New Age ed il centro culturale H.G. Welles) in percorsi di approfondimento maggiormente allineati con le proprie sensibilità interpretative.
Dal 1999, iDeaTeatro organizza laboratori di recitazione di livello base ed avanzato collaborando con il Teatro l’Espace di Torino, il Comune di Borgaro Torinese e dal 2014 con Il Teatro Giulia di Barolo di Torin.
Morte di Galeazzo Ciano racconta i fatti che nel 1943 portarono alla caduta di Mussolini e nel 1944 alla fucilazione di Galeazzo Ciano e degli altri gerarchi responsabili del crollo del regime.
Il testo segue principalmente una linea personale, narrando le vicende di personaggi quali Galeazzo, Mussolini e la figlia Edda che vengono rappresentati soprattutto come persone, non come monumenti storici.

30 marzo e 6 aprile 2025
Teatro Giulia Di Barolo, piazza Santa Giulia 2 Bis, Torino

Contatti:
Ideateatro
Sandro Calabrò
Cell: 3488878547 – Email: info@ideateatrotorino.it
Fb ideateatro Ig Ideateatrotorino

Torna in alto