
La compagnia teatrale TrameOblique nasce a Torino nel marzo del 2024 da un gruppo di giovani under 36 accomunati dalla passione per il teatro. Dopo diversi anni di conoscenza e messe in scena all’interno di un laboratorio teatrale, i sei ragazzi decidono di sviluppare un progetto nuovo, istituendosi in Associazione al fine di mettere in scena spettacoli che potessero essere, oltre che comici o drammatici, dei veicoli per messaggi significativi a livello umano e sociale.
La compagnia debutta con il suo primo spettacolo “Fragili” nel febbraio del 2024, una commedia in tre atti che analizza le dinamiche di tre coppie, mettendo in luce le fragilità interne di ogni personaggio e le problematiche relazionali.
Nel mese di novembre 2024, le TrameOblique vanno in scena con un libero adattamento di “RUR – Rossum’s Universal Robots”, dramma distopico scritto da Karel Čapek nel 1920, che racchiude in sé la spaventosa attualità dell’autonomia sempre maggiore raggiunta dalle macchine, dai robot, dalle intelligenze artificiali.
Contatti:
Largo Montebello, 40 – 10124 – Torino (TO)
Telefono: 3891535204
Email: trameoblique.teatro@gmail.com
Pec: trameoblique.teatro@pec.it
Ig: @trameoblique_teatro