
Titolo: Posso spiegarle tutto
Autore: Sara Carbone
Regia: Carmelo Cancemi
Tecnico audio e luci: Elena Casello
Intepreti
Federica Bergamini
Enrico Bossotto
Sara Carbone
Sergio Di Grado
Gaetano Di Natale
Susanna Nuti
Alberto Pellitteri
Note sull’opera
Carlo, disoccupato da qualche tempo, inizia ad incassare gli assegni di indennità intestati al suo vecchio inquilino che nel frattempo si è trasferito in un altro continente, truffando, così, la previdenza sociale.
Per riuscire nell’impresa, però, resta intrappolato nella rete della burocrazia e non riesce più a fermare il flusso di assegni e sussidi che iniziano ad arrivare a cascata, fino al giorno in cui, l’integerrimo ispettore La Vacca, si presenta alla sua porta per una verifica. Il tutto, accade all’ insaputa della moglie Rebecca che, proprio in quello stesso giorno, ha organizzato un incontro con un consulente matrimoniale. Carlo chiede aiuto al suo amico Roberto il quale non sa che, quella stessa mattina, dovrebbe trovarsi ad un funerale… il suo!
La compagnia
“Fuori di Quinta” è un’Associazione teatrale APS fondata ad Asti nel gennaio 2013. Dal 2017 I fuori di Quinta sono co-direttori artistici e organizzativi della rassegna teatrale amatoriale ATtoriamo ad Asti, c/o il Teatro della Torretta degli anni 2017-2018-2019-2024 e direttori artistici e organizzativi della 1°rassegna nazionale di Teatro amatoriale “Città di Asti” anni 2020-2021.
Loc. Valmanera 111, 14100 Asti
Tel: 3515737273
@: fuoridiquinta.asti@gmail.com
Web: www.fuoridiquinta.com



