Notte Magica – Le storie di un panchinaro

Titolo: Le storie di un panchinaro
Autore: Gianluca Pivetti
Regia: Gianluca Pivetti
Con: Amodio Sara, Barbera Marcello, Balduzzi Francesca, Bottaro Marco, Cavalli Josè, Marcolongo Miriam, Mariani Pietro, Odicino Fabrizio, Pirrone Rossana, Pivetti Gianluca, Pivetti Rebecca, Pozzi Roberto, Scrudato Carmelo
Grafica: Casetto Rebecca
Tecnici audio e video: Oddone Giancarlo, Barboni Luca, Lacca Massimo, Varliero Pamela

Note sull’opera
Le storie di un panchinaro è il viaggio di un uomo affascinato dalle storie della gente, incontri e confidenze in uno dei luoghi di aggregazione più iconici da sempre: una panchina.
Da essa, nel corso dello spettacolo si sviluppano situazioni esilaranti, romantiche e altre che daranno spunti di riflessione.
Il tutto contornato da una scenografia minimal ma decisamente incisiva e da musiche emozionanti. Insomma, come dice il protagonista “chiunque si sieda su una panchina ha sempre qualcosa da raccontare …”
A chi guarda lo spettacolo, non resta che sognare e sicuramente ognuno troverà qualcosa di se stesso.

La compagnia
Nata dall’iniziativa di alcuni volontari della Croce Rossa di San Salvatore Monferrato, Notte Magica porta in scena spettacoli autoprodotti a scopo benefico. Guidata dall’autore e regista Gianluca Pivetti, ha collaborato con diversi artisti, tra cui il regista Maurizio Pellegrino per una versione originale de Il malato immaginario di Molière. Attualmente è impegnata con Le storie di un panchinaro e propone spettacoli ispirati alla comicità italiana, mantenendo il motto “aiutare a sorridere sorridendo”.

Torna in alto